PORTE INTERNE IN LEGNO: QUALI SCEGLIERE?

La scelta delle porte interne è sempre una decisione importante per dare un’impronta personale al proprio ambiente che sia zona living o zona notte e per questo diventa una tappa decisiva per creare o abbinare il proprio stile e dare quel “tocco in più” che fa la differenza e ci rende unici.

E quindi, nel dettaglio, te lo raccontiamo in 4 step fondamentali per scegliere al meglio in base alle tue esigenze!

Step 1- Scelta del materiale

E’ il passaggio chiave per capire quello che vogliano e quindi legno listellare, multistrato, vetro e alluminio sono i principali componenti della struttura per le varie tipologie di porta a battente con la classica apertura interna o esterna e cerniere a vista o a scomparsa, scrigno che scorre all’interno di un controtelaio nel muro, libro con pannelli multipli che si sovrappongono a pacchetto o filomuro che la rende parte integrante del muroa seconda degli spazi che abbiamo a disposizione o semplicemente per creare giochi di luce, luoghi di privacy oppure per dividere ambienti senza fare opere murarie.

I legni pregiati con le varie essenze danno un tocco di originalità e bellezza che possono essere completati con inserimenti di vetri temperati lisci o decorati per rendere ogni ambiente accogliente e speciale.

Step 2- La maniglia

Un dettaglio che fa la differenza! Che sia cromata, ottonata, satinata o lucida, bronzata, curva, dritta, con dettagli in pietre preziose o in porcellana, a seconda dello stile più classico o moderno, la maniglia della porta è la nostra firma sul dipinto.

Step 3- Le misure

 Il rilevamento delle misure è un passaggio importante per assicurare la buona riuscita del lavoro a regola d’arte, per questo è bene affidarsi a dei professionisti e tecnici esperti. E soprattutto persone che prendono a cuore le tue esigenze consigliandoti al meglio.

Step 4- La finitura

Ultimo passaggio ma uno dei più importanti! La finitura in legno rende lo stile più classico, laccato più moderno.

Il legno può essere liscio o lavorato, la finitura laccata opaca o lucida, liscia o pantografata oppure incisa con decori che rappresentano al meglio i nostri gusti di stile, o semplicemente laminata per rendere la manutenzione più facile e per avere una porta ancora più durevole nel tempo. In tutte le nostre realizzazioni possiamo inserire il vetro temperato per rendere l’ambiente adatto a ogni esigenza di privacy.

Che aspetti, contattaci su Whatsapp, mandaci una mail o passa a trovarci direttamente nel nostro showroom di Modugno (Bari) Via Olbia, 22/E, e troverai un mondo di idee e porte adatte ad ogni tuo desiderio.

Design& Porte | design e funzionalità per interni

Richiedi un appuntamento